Scegli la tua lingua

Login

Some areas of this website are accessible to registered members only.

If you have no account yet, please click on "Register".
If you have forgotten your password, please click on "Forgot login?".

Leaderboard-V2-EN



header it

rome

Notizia flash: 

EUPATI NATIONAL PLATFORM ITALIA 10 APRILE 2015, Sala Pocchiari Istituto Superiore di Sanità – Viale Regina Elena, 299  Roma, dalle 10.00 alle 16.30 

 

italian prog2

 

Introduzione

Lo scopo di EUPATI (European Patients' Academy onTherapeutic Innovation) è quello di sviluppare e  disseminare informazioni obiettive, credibili, corrette ed aggiornate sulla Ricerca e Sviluppo dei farmaci. Aumenterà la capacità e le competenze dei pazienti ben informati per divenire sostenitori e consulenti, ad esempio nell’ambito dei trials clinici, con le autorità regolatorie ed i comitati etici.

Nel 2013 si è costituito l’EUPATI National Liaison Team italiano (NLT) una task force che ha il compito ampliare il network di EUPATI diffondendone sempre più la conoscenza, come pure di individuare iniziative a livello nazionale e loco-regionale da portare avanti a supporto della visione di EUPATI e infine di effettuare attività di fund-raising  per finanziare tali iniziative.

Il NLT ha istituito un Comitato Esecutivo, con poteri decisionali. Il Comitato Esecutivo ha riunito  i membri rappresentativi di diverse categorie  in un Board scientifico che si è costituito il 14 ottobre 2014 presso la sede di AIFA. Il Board dell’EUPATI National Platform è un organo consultivo che ha il compito di raccogliere e vagliare le proposte del Eupati National Platform, individuando percorsi idonei di adattamento alla realtà italiana.

Il 10 aprile 2015 è la data del lancio dell’EUPATI National Platform italiana, un evento che vedrà riuniti diversi gruppi di stakeholders nazionali tra associazioni di pazienti, pazienti, accademie, ricercatori, rappresentanti delle industrie, professionisti della salute, istituzioni governative, enti regolatori e media. Siamo sempre alla ricerca di nuovi membri pertanto se lo desiderate, mettetevi in contatto con noi!

L’obiettivo della Platform italiana e quello di diffondere informazioni ai pazienti sui programmi e sugli strumenti formativi di EUPATI in modo che essi possano essere coinvolti attivamente nella ricerca e sviluppo dei farmaci. EUPATI è un progetto innovativo che propone un nuovo modello di comportamento, dove possano svilupparsi collaborazioni circoscritte tra pazienti, accademia e industria.

Condividi la pagina: icon facebook icon twitter icon linkedin icon google
join the network itupcoming events it  
meet the team it email the team it

 

Video wall

 


Comments closed!